Il nostro tour delle spiagge più belle del Cilento oggi fa tappa nella meravigliosa e super accogliente Baia di Trentova, fiore all’occhiello e punto super centrale dell’intera costa cilentana.
Dove si trova e come raggiungere la Baia di Trentova
Per raggiungere la Baia di Trentova non servono scarpe da trekking ne la pazienza necessaria per lunghe ed impegnative passeggiate. Si perché la baia è raggiungibile comodamente in macchina e con una discesa a mare facile e veloce. Una volta lasciata la vettura in uno degli immensi parcheggi messi a disposizione della zona (pagamento con il parchimetro) potrete dirigervi verso i molti stabilimenti presenti in zona dotati di ogni tipo di comfort per una permanenza senza pensieri sulla spiaggia. In alternativa, qualora voleste evitare il sovrafollamento dei punti attrezzati, potrete dirigervi nella zona più estrema di sinistra della baia dove troverete lo spazio per sistemare il vostro asciugamano tra gli scogli.
La permanenza sulla Baia di Trentova
Come vi dicevamo poche righe sopra, contrariamente a molte delle calette delle quali vi abbiamo parlato fino ad ora, la Baia di Trentova risulta essere una zona balneare effettivamente raggiungibile da tutti e con uno sforzo fisico minimo. A rendere la spiaggia particolarmente vivibile sono anche i molti stabilimenti con bar/ ristoranti annessi che non solo permettono di affittare ombrelloni e lettini in comodità, ma mettono a disposizione anche dei punti di ristoro per tutti i palati.
I periodi migliori per visitare la Baia di Trentova
In questo caso, vista la conformazione della spiaggia e la facilità di accesso, la baia diventa estremamente affollata nei periodi di alta stagione. C’è da dire però che di spazio ce ne è tanto per cui basterà solo recarsi in spiaggia ad un orario non troppo tardo e si riuscirà comunque a trovare una sistemazione comoda.
Il consiglio
Non perdete l’opportunità di fare lunghe passeggiate nell’acqua particolarmente calda e bassa per molti metri oltre la riva, sarà davvero molto rilassante. Camminando arriverete fino al famoso scoglio di Trentova che è di fatto il simbolo dell’intera Baia.