Dopo avervi raccontato di moltissimi posti in cui la natura fa da padrona, questa volta vi portiamo alla scoperta della parte di costa cilentana che, insieme a Palinuro, è la regina incontrastata del relax e soprattutto del divertimento. Stiamo parlando ovviamente di Acciaroli.
Dove si trova e come raggiungere Acciaroli
Acciaroli si trova in prossimità di Agropoli e per questo una volta giunti li non resterà altro che seguire le indicazioni e dopo pochi chilometri sarete già ad Acciaroli. In questo caso non servono lunghe passeggiate o pensati borse con tutto il necessario per la giornata. Vi basterà parcheggiare la macchina all’altezza dello stabilimento o della spiaggia libera che avete scelto ed il gioco sarà fatto.
La permanenza ad Acciaroli
Acciaroli mette a disposizione un’infinità di servizi per i visitatori che una volta giunti sulla spiaggia non dovranno pensare più ad altro se non a rilassarsi. La costa è piena di stabilimenti super attrezzati e di tutti i gusti: dai più tranquilli a quelli più dinamici dove vengono organizzate partite di Beach volley, racchettoni e molti altri sport e dove al tramonto si potranno fare degli aperitivi eccezionali con tanta musica e divertimento. Non a caso, insieme a Palinuro, Acciaroli negli ultimi anni è diventata la meta di riferimento per moltissimi ragazzi che ricercano oltre al bel mare anche la mondanità ed il divertimento puro.
I periodi migliori per visitare Acciaroli
In questo caso il discorso affollamento è da tenere meno in considerazione che in altre situazioni e questo grazie alla conformazione delle spiagge di Acciaroli che sono davvero enormi e possono accogliere quindi una quantità consistente di persone senza risultare eccessivamente affollata.
Il consiglio
Se avete la possibilità di restare in spiaggia fino a tardi non potete per nulla al mondo perdervi il tramonto in spiaggia. La posizione privilegiata in cui si trova questa parte di costa infatti permette a tutti coloro che si trattengono fino a sera sulla spiaggia di vedere dei tramonti da togliere il fiato, proprio come quello in foto.